sabato 14 aprile 2012

Presidente regalaci Del Piero

Molti me lo hanno chiesto. Perchè questo blog?
Questo blog ha un significato chiaro, è un sentimento che nasce dal profondo, di quelli che proprio non puoi tenerti dentro.
Diciotto ottobre 2011, è il giorno successivo al mio 37° compleanno (si, sono coetaneo del capitano), nell'agenda del Presidente è segnato un importante impegno, l'assemblea degli azionisti presso il Centro Congressi del Lingotto. Il tema dell'assemblea è l'approvazione del bilancio, il più negativo della storia bianconera. Il Presidente prende la parola e lasciando a bocca aperta milioni di tifosi ringrazia il nostro capitano Alessandro Del Piero, annunciando il suo ultimo anno nella Juventus.
Una domanda mi frulla nella testa, avranno concordato l'annuncio insieme? Il mio dubbio scompare alcuni giorni dopo, quando una pioggia di critiche si abbattono sul Presidente, che ha sbagliato il modo, il tempo ed il luogo per dare il "prepensionamento" al simbolo della Juventus. 
Dal canto suo, Ale dribbla tutte le polemiche, e, imbattendosi in Staffelli con tapiro a seguito, minimizza: "diciamo che il Presidente mi ha ricordato in anticipo la scadenza del mio contratto". La classe non è acqua!
Sono passati alcuni mesi da quell'affrettato annuncio, Ale ha dimostrato, anche se non ce n'era bisogno, di essere un grande professionista, di essere un grande campione, di essere un top player, di essere un esempio per tutti, di essere tutto ciò che alla Juventus serve. Perchè privarcene?

Sono sicuro che il Presidente ci ripenserà.
Salvatore

4 commenti:

  1. Firmata la petizione;
    Presidente ripensaci!!!

    RispondiElimina
  2. Bella lettera, non capisco queste scelte societarie prima del tempo. Alex sempre con noi.

    RispondiElimina
  3. Del piero non si tocca...deve rimanere sino alla fine con noi...tutti allo juventus stadium con la maglia del capitano

    RispondiElimina